Innovazione digitale per l'agricoltura
Ricerca, innovazione e progetti sperimentali
Innovazione digitale per una crescita sostenibile
Grazie a sensori, capannine meteo, sistemi DSS e una raccolta dati strutturata, offriamo un supporto costante per ottimizzare irrigazione, difesa fitosanitaria, fertilizzazione e pianificazione della raccolta.
L’unione tra esperienza sul campo e dati oggettivi ci permette di intervenire con tempestività, ridurre gli sprechi, aumentare l’efficienza e garantire una qualità costante lungo l’intera filiera, sostenendo ogni azienda agricola in un percorso di crescita sostenibile e ad alto valore tecnologico.
Di quale colture si occupa la APOD?
Vi occupate anche del trasporto del prodotto ortofrutticolo?
Quali altri servizi offre la cooperativa?
In che modo riducete l'impatto ambientale?
Attraverso economia circolare, noleggio attrezzature agricole, tecnologie 4.0, depurazione e riciclo delle acque piovane, riciclo materiali e pratiche agronomiche sostenibili.
Che tipo di materiale ortovivaistico fornisce APOD?
Piantine e semi di pomodori, finocchi, asparagi e grano selezionati e certificati, provenienti da un vivaio partner affidabile e integrato nella filiera.
Sì, offriamo sistemi di irrigazione, fertilizzanti e prodotti tecnici conformi alle normative e adatti a diverse colture.
Il laboratorio APOD controlla l’intera filiera?
i servizi
I servizi dedicati ai nostri soci.
sostenibilità
per un futuro più verde
Economia circolare
Ricicliamo materiali agricoli e riutilizziamo gli scarti di produzione come fertilizzanti naturali, restituendo al terreno ciò che la natura ci offre.
Energia rinnovabile
Produciamo energia da impianti fotovoltaici (100 kW/h) installati nello stabilimento di San Severo.
Utilizzo di acqua piovana
Utilizziamo sistemi di microirrigazione, raccolta e recupero delle acque piovane e un impianto di depurazione.
Agricoltura 4.0
Lavoriamo ogni giorno per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività e costruire un modello agricolo che rispetti la terra e le persone che la coltivano.
Standard di eccellenza